BIOGRAFIA

Nasce nel 1986 in provincia di Salerno dove trascorre la sua gioventù tra studi, lavoro e organizzazioni artistiche sino all’età di 19 anni.

Si trasferisce a Ferrara laureandosi in “Comunicazioni Audiovisive e Multimediali”, ramo universitario di Lettere e Filosofia. Nel percorso universitario fonda insieme al suo socio dapprima Ferrarabynight, associazione dedita alle promozioni e organizzazioni di eventi e spettacoli, successivamente si impegna nella nightlife italiana come tour manager per artisti  e dj internazionali. Il coinvolgimento e le responsabilità assunte indirizzeranno il desiderio di Donatello verso un orizzonte più ampio, un confronto universale.
 

Comincia a sperimentarsi con la musica, la scrittura e finalmente con il palco e la radio. Nel 2009 scrive e realizza il suo primo spettacolo “Ti Presento il Rock” inscenando in un anfiteatro per la prima volta la visione di fare spettacolo: musica, arte, cultura e show in un’unica formula, la sua.

Frequentando il Centro Teatro Universitario e toccando sempre più spesso il palco, riconosce in sé un elemento fondamentale che già aveva ma non sapeva dare un nome: il teatro. Prepara le valigie e definisce la rotta, saranno Il sogno, l'audacia e la vocazione verso il mondo dello spettacolo a farlo salpare per Milano e frequentare per 2 anni la scuola di teatro Centro Teatro Attivo diplomandosi infine come attore (2013).

Studia drammaturgia, recitazione e movimento scenico, dizione, voce e canto, conduzione televisiva, scrittura creativa e tip tap. Ama presentare, si sente al posto giusto quando è su di un palco, tra un pubblico ed una forma d'arte.


Ad oggi, nel suo portfolio, ha 5 spettacoli firmati ed una marea di presentazioni 

Il sito internet è lo scrigno di queste preziose esperienze,
Benvenuti.

​

 Donatello  © all rights reserved​ 2017    P.Iva 10074730960