Ma chi diavolo sono i Brabraman?

 

I brabraman sono coloro che portano nello spirito tale modo di intendere la vita: “Innamorati del mondo, innamorati di tutto, di ogni secondo d'esistenza e vivilo intensamente. Solo così comprenderai che nell'errore e nella complicanza risiede l'unicità dell'anima”.

 

Siamo una compagnia teatrale, un gruppo di lavoro autonomo, un frullatore di stili, uno spremidee, uno sbatti progetti che attraverso l'esperienza, senza limitare le nostre menti soltanto al pensiero e al sipario, aspiriamo a fare le grandi cose. Il motivo non è da ricercare nella pretesa della perfezione, non ci poniamo da insegnanti, poiché in cuor nostro(fortunatamente) abbiamo ancor molto da peccare prima di poter esser degni di insegnare, non abbiamo l'intento di essere una moda, non abbiamo l'arroganza di creare alcun manifesto, ma soprattutto non intendiamo esser paladini del successo, bensì solo ed esclusivamente umili servitori del gentil pubblico sicché la nostra visione del teatro diventi un disperato tentativo di correggere l'infelicità al fine di migliorare la condizione umana.


Siamo una piccola tribù di giovani fedeli alla bellezza, colmi di sogni e paure con la spiccata tendenza verso la felicità, la fantasia, la risata, l'amore e le virtù della meraviglia e della poesia. Vogliamo innamorarci del mondo appunto, vogliamo sempre innamorarci di tutto, di ogni secondo d'esistenza e trasmetterlo all'umanità indifferentemente dalla portata. Le nostre opere quaggiù sulla Terra non dovranno mai essere inferiori alla Valse Sentimentale di Tchaikovskij o alla Norma di Bellini, una bella pretesa certo ma è solo un modo per affermare il nostro diritto nel rievocare emozioni, gioia e contentezza in tutti gli altri esseri umani.

 

Pertanto noi, gentili Brabraman, aspiriamo a perderci teneramente tra i sogni e l’ambita audacia nel realizzarli così creando questo potente flusso senza nome, brabra.

 

Abbiamo il coraggio di rischiare, perchè se non rischi non inventi.

The Brabraman company

 

 

 

 

 

 

 

(Coming soon)

 Donatello  © all rights reserved​ 2017    P.Iva 10074730960